Iris Göngrich

Iris Göngrich si è immerso nel mondo dello Yoga ed Ayurveda nel 2007. Da quel momento inizia il suo nuovo percorso dedicato al mondo di benessere olistico: dal mondo del suono e massaggio allo Yoga. Qualificata come massaggiatrice all‘Abbazia di Novacella, si specializza successivamente all‘uso terapeutico del suono con campane tibetane, gong e altri strumenti armonici, tutto imparato da maestri internazionali di suono/gong.
I massaggi sono la sua grande passione. Più che altro il massaggio Thai Yoga secondo i principi del Sunshine Network, il massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui e il massaggio ayurvedico (Abhyanga). Per Iris, il massaggio è una dichiarazione d'amore tra due persone. Tutti movimenti avvengono dal cuore, nel massimo rispetto del ricevente, con calma e pace interiore, con intuito, con amore e con consapevolezza. La formazione supplementare “erigere la colonna vertebrale - secondo Maximilian Huber“ permette di migliorare l‘allineamento della postura anatomica.
Nel 2006 Iris apre il proprio centro olistico KLANGRAUM dove offre trattamenti individuali, bagno di suoni in gruppo e vari corsi di formazione. Iris è referente per l‘AISA (Associazione Italiana Sauna&Aufguss) e tiene la formazione su tecniche di rilassamento con campane tibetane per gli alberghi altoatesine. L‘obiettivo per il futuro è l'applicazione del suono, massaggio e tocco curativo in asili, scuole e istituti di educazione speciali.