Laura Mencherini

Sono Laura Mencherini vivo a Firenze da sempre e appena ho conosciuto lo Yoga ho iniziato subito un percorso formativo che mi ha portato a diventare insegnante. Sono laureata in Lingue e letterature straniere moderne.
Ho fondato, insieme a Jacopo Ceccarelli, l'Associazione Samadhi dove tengo corsi di Hata Yoga, AcroYoga, Yoga per la Gravidanza. Mi piace organizzare workshops per trasmettere le mie conoscenze di Thai Massage.
Durante il mio percorso di studi (che per fortuna è ancora lungo, mi piace studiare!) ho avuto l'opportunità di essere iniziata alla meditazione tantrica della tradizione Ananda Marga Ho da poco concluso l'epica avventura di scrivere, insieme ad altri autori, una guida pratica su come e perché diventarte vegan pubblicata da AAm Terranuova. Ho iniziato il progetto con la speranza che il libro possa aiutare gli animali invogliando le persone a rivedere il loro regime alimentare, il loro guardaroba la loro etica per il rispetto della vita. Mi piace dormire, sono vegan, e da diversi anni faccio volontariato per gli animali, infatti in casa con me vivono ben 7 meravigliosi mici, tutti salvati dalla strada! Il mio punto debole: adoro il Pad Thai (vegan!), ne mangerei 10 piatti di fila!!!! Credo che viaggiare sia la cosa più bella del mondo.