Lisetta Landoni

Lisetta Landoni nasce a Addis Abeba. Nel 1958 si diploma all'Accademia di Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano e subito inizia a recitare con la compagnia di Dario Fo, poi con Gino Cervi e Massimo Girotti mentre lavora anche come modella fotografica e in spettacoli televisivi.
Dopo una lunga parentesi dedicata alla famiglia, nel 1975 inizia a praticare Yoga con Piera Scarabelli, poi in seminari con Andrè Van Lysebeth, che considera il suo vero Maestro. Apprende ulteriori tecniche di pranayama e dikriya da rari scritti di Swami Sathyananda di Monghyr e di Swami Gitananda Giri di Pondicherry.
Fonda e dirige per 16 anni un mensile sulle piante medicinali "Secondo Natura erbe" in collaborazione con eccellenti Autori italiani e con i dipartimenti universitari, italiani e stranieri, che si occupano di ricerca fitoterapica. E' di quell'epoca una sua pubblicazione sul massaggio ayurvedico.
Nel 1980 apre la sua prima Scuola di Yoga. Dai molti seminari con André Van Lysebeth, dalla sua profonda e vastissima cultura, non solo legata alle tematiche dello Yoga, Lisetta apprende la necessità di trasmettere agli allievi ( e soprattutto ai futuri insegnanti) una buona conoscenza dell'anatomia, della fisiologia e delle patologie dell'uomo.