Martin Kirchler

Martin Kirchler conobbe il Hatha Yoga a 16 anni quando era in cerca di un metodo per miglorare i propri problemi posturali e respiratori. Non avendo trovato insegnante nelle proprie vicinanze continuò comunque ad interessarsi della filosofia indiana. Dopo aver concluso il liceo classico venne a conoscere il Tao Yoga di Mantak Chia e varie terapie alternative della medicina classica ed orientale. Martin prese ad intraprendere una vita alternativa seguendo per 8 anni l' agricoltura biodinamica e la permacoltura presso un azienda agricola propria.
Nel 2004 Martin conobbe l'insegnamento tantrico secondo L. Loosen (Germania). Frequentò la formazione di insegnante e riprese così la pratica dello yoga seguendo la tradizione di Iyengar e di K. Loosen. Nel 2005 Martin iniziò il suo percorso professionale di operatore olistico. Egli frequentò l' accademia Yoni ( Innsbruck) e prese a lavorare come massaggiatore negli alberghi dell' Alto Adige. Sempre in Germania dal 2006 al 2014 approfondì una serie di trattamenti orientali presso l'associazione Yoga Vidya.
Nel 2007 Martin si qualificò come insengante di yoga nella tradizione Sivanada. Aquisito man mano i requisiti come terapeuta in massaggi olistici, nell' Ayurveda e nella MTC, nel 2015 decise di aprire un piccolo centro olistico a Merano. Nello Studio TanZENtra Martin Kirchler riunisce in modo armonico varie tradizioni orientali, sia nell' assistenza individuale dei propri clienti sia negli insegnamenti open class di daoyin qigong e hatha yoga.