Carla Ricci

Ashtanga Yoga

Quella di Carla è una vita dedicata allo yoga. Comincia nel 1985 con lo Iyengar yoga, nell'ambito dell'esperienza teatrale con Rena Mirecka, collaboratrice di J. Grotowski. Dal 1987 pratica hatha yoga sotto la guida di Moreno Lupetti, insegnante della Federazione Italiana Yoga. Nel 1994 inizia l'ashtanga vinyasa yoga con Danny Paradise. Dal 1995 al 2004 segue Lino Miele di cui sarà anche assistente in sala. Pratica in India con Sri K. Pattabhi Jois. Cercando poi una nuova guida nell’ashtanga yoga, partecipa in Europa a ritiri e teacher’s training con i più famosi insegnanti del mondo. Finalmente nel 2005 incontra Richard Freeman e la moglie Mary Taylor.

Ha studiato lo yoga del Kashmir con Alessandro Manià e frequentato centri Sathyananda per la pratica dei Shatkarma Kriya e per il canto dei mantra e dei kirtan.

Dal 2019 segue gli insegnamenti di Eric Baret nella tradizione dello yoga del Kashmir. Da 28 anni insegna yoga a Perugia ed è responsabile del centro InYoga Studio. Tiene ritiri yoga in tutta Italia per la formazione e l’approfondimento dello yoga.  

Avanti
Avanti

Jacopo Ceccarelli