Debora Costa

Hatha Vinyasa Yoga

Lo yoga è parte integrante della vita di Debora fin da giovane: lo conosce in North Carolina dove è ospite di amiche insegnanti yoga nell’estate del 1997. Da allora inizia lo studio sui libri e la pratica yoga sperimentando diversi insegnanti. Durante la gravidanza Debora comprende l’importanza della pratica per le donne e poi, crescendo i figli, l’importanza che ha per i bambi con il fine di gestire al meglio le emozioni ed affinare la consapevolezza per mirare a quell’equilibrio, sempre in cambiamento, del corpo e della mente. Quando nel 2017 torna a vivere a Merano intraprende la formazione di insegnante yoga per condividere quelle tecniche che da sempre l’accompagnano, l’aiutano a vivere e affrontare al meglio anche le situazioni più difficili.

Nel 2018 si diploma Insegnante Yoga Bimbi presso “Yoga in Fiore” di Paola Bezzo a Tredicesimo (UD); nel 2019 diventa insegnante Hatha Vinyasa Yoga con diploma RYS 200 Yoga Alliance & Coni presso la scuola Hari Om a Sezzadio (TO); nel 2020 diventa insegnante di yoga in gravidanza presso YogaBolzano a Bolzano e nel 2021 completa le 500 ore di insegnamento avanzato presso la scuola Hari Om. Nel 2020 inizia il percorso formativo triennale per diventare operatore ayurvedico presso la scuoloa Yoga e Ayurveda Joytoinat a Trieste.

Debora Insegna privatamente a Merano Hatha Vinyasa Yoga e Yoga Bimbi per piccoli gruppi presso l’URANIA, l’UPAD e dal 2022 ha avviato progetti nelle scuole per permettere ai ragazzi, fin da piccoli, di avvicinarsi e conoscere questo prezioso strumento di benessere. Un mondo migliore praticando yoga con i bambini

Indietro
Indietro

Emanuela Martini

Avanti
Avanti

Esteban Dell'Orto