Valeria D’Atanasio

Yin Yoga

Valeria D'Atanasio inizia nel 2000 il suo percorso di crescita spirituale con il maestro Thich Nath Hahn che incontra a Roma. Allo stesso tempo conosce e approndisce la pratica della meditazione Vipassana presso il monastero buddista Theravada "Santacittarama" (Roma) sotto la guida del Venerabile Ajahn Sumedho e con il maestro laico Corrado Pensa presso l’associazione Ameco-Roma.

Nel 2003 un viaggio in India la porta ad avvicinarsi alla spiritualità di questa terra, soggiornando in diversi ashram del nord dove comincia a praticare lo yoga. Nel 2011 incontra in Italia Annunziata Vulcano che diventerà la sua maestra principale e con la quale porterà a termine nel 2016 un percorso di preparazione volto all'insegnamento.

Nello stesso anno si trasferisce a Bressanone dove fonda il Centro Yoga Sati offrendo corsi, seminari e weekend di Hatha Yoga, Yin yoga, meditazione Vipassana, yoga in gravidanza, yoga per bambini, yoga in acqua e bagni sonori. Il suono come via di guarigione ha un ruolo fondamentale nel suo lavoro, un aspetto che sta approfondendo in un percorso triennale di musicoterapia. 

Indietro
Indietro

Marco Passavanti

Avanti
Avanti

Giuseppe Capasso