Noémie Risch-Vannier

I suoi studi artistici sono cominciati da molto giovane frequentando il Conservatorio di Metz (Francia), nelle discipline: danza classica, pianoforte e teatro.
Il suo percorso formativo è poi proseguito in corsi privati fino a 20 anni. Nel 2016, scopre l’Ashtanga Vinyasa Yoga (Marcello Leoni, Modena) e questo momento è vissuto come un vero colpo di fulmine, un richiamo alla sua prima disciplina giovanile, la danza.
Questo incontro dà una nuova direzione alla sua vita.
Nel 2017 si diploma presso la Scuola AIYB (Milano) e comincia ad insegnare lo Yoga ai bambini.
Seguono un ritiro dedicato alla pratica, al pranayama e alla meditazione, che le permette di ottenere la certificazione per l’insegnamento dell’Hatha e Vinyasa Yoga agli adulti (scuola Hari-Om, 2018, Cascina Bellaria), e numerosi workshops con il suo maestro di Ashtanga Vinyasa Yoga, disciplina che insegna ormai a Trento.
Il suo obiettivo è di condividere lo Yoga come lei lo ha scoperto: un’esplorazione personale e spirituale, un rifugio, una pratica rigenerante, una gioia. Soprattutto, desidera dimostrare che lo Yoga si inserisce facilmente nelle nostre vite quotidiane, per portare a tutti i suoi benefici.

Indietro
Indietro

Anna Matteazzi

Avanti
Avanti

Maria Patrizia Gavoni